tramontipizza

Web  
 

 

Dir.:M.R.Sannino

Tramonti Pizza Benvenuto nel sito di Tramonti e dei suoi pizzaioli nel Mondo

 

 

Ritorna alla pagina precedente
http://www.tramontipizza.org/fino 25 apr
 
Ultimissime

CORTEO STORICO

TRAMONTI 2012


Isabella


21 giugno 2011

Sostegno alle aziende zootecniche ovine e caprine per conformarsi alle norme comunitarie sull'identificazione elettronica degli animali e servizi di assistenza tecnica per gli allevatori


13 giugno 2011

ROBERTO DAY LA VIA DEL SORRISO CONTINUA A SCALA  IN  COSTIERA AMALFITANA


13 giugno 2011

Costiera Amalfitana: Volley week end??? UN SUCCESSO!!!!


Cade l'aereo di GIOVANNI FERRARA Commozione e sgomento a Campinola-TRAMONTI


 
 
 
 

SABATO 14 IL GIUBILEO SACERDOTAL DI PADRE GIOVANNI

XXV Anniversario di Sacerdozio

(DON ARULAPPAN JAYARAJ) A CAMPINOLA DI TRAMONTI

 

Sabato 14 luglio il parroco di Campinola di Tramonti, Don Arulappan Jayaraj più comunemente noto come padre Giovanni, celebrerà il venticinquesimo anniversario di sacerdozio con la partecipazione dell'arcivescovo Orazio Soricelli e molti invitati da tutto il territorio amalfitano.

Sono molti i tratti distintivi della personalità e dell'operato di padre Giovanni: le origini, la formazione, le missioni, la presenza amalfitana, l'impegno culturale, ma soprattutto lo spirito di disarmante dedizione ai dettami evangelici che completano significativamente "il percorso di una vita nei sentieri del mondo per la causa del Vangelo". Per non dire - scherzosamente ? della "vocazione" agli incidenti motociclistici come l'ultimo di qualche giorno fa.

Nato nell'agosto del '60 a Chennai nel sud est dell'India evangelizzata da San Tommaso Apostolo, terzogenito di sei figli di Teresa e Arulappan (Giovanni) "ricchi di fede e osservanza cristiana", per gli ottimi esempi e insegnamenti familiari e scolastici sviluppò in tenera età la vocazione. Dopo la scuola media si accostò alla compagnia dei Padri Carmelitani Scalzi di Santa Teresa d'Avila e San Giovanni della Croce che sono tutt'ora suoi precisi riferimenti e dove compì il lungo percorso di formazione spirituale e teologica, prima in India e poi a Roma che culminò nell'ordinazione sacerdotale con il Papa Giovanni Paolo II il 21 giugno 1987. E' stato quindi docente nei seminari interreligiosi di Propaganda Fide e poi anche nel Seminario Masggiore Kachebere in Malawi, guida per i pellegrini in Terra Santa e parroco nella diocesi di Coimbatore in India. Nel 1997, con il sostegno di Mons. Beniamino De Palma, inizia il suo impegno amalfitano come vice parroco a Monte Pertuso sopra Positano e quindi a Maiori per quattro anni. Nel 2002 con il corale sostegno dei Maioresi ottiene la cittadinanza italiana con decreto del capo dello stato e si ricorda ancora la grande festa nei giardini di palazzo Mezzacapo. Con la cittadinanza può divenire titolare di una parrocchia e Mons. Soricelli lo assegna a Gete, Ponte e Campinola tutte le territorio di Tramonti.

Dal 2010 restringe il suo impegno solo a Campinola dove però continua ancora più intensamente la sua azione pastorale e di recupero del patrimonio culturale. Da ricordare soprattutto l'iniziativa per il restauro della Cappella rupestre di Gete, della facciata e del campanile della chiesa di San Giovanni Battista a Campinola ed ora quello quasi ultimato del pregevole organo del 1729 e della cantoria che sarà inaugurato il 4 agosto. Sono da evidenziare le grandi doti di umanità e capacità di coinvolgimento allo spirito evangelico, con una costante presenza nel territorio ma con frequenti aperture verso tutte le località della Costa e l'assidua collaborazione con gli organismi della diocesi.Come preparazione alla festa giubilare di sabato prossimo che si terrà alle 19.30, si sta tenendo un'articolata serie di incontri di approfondimento di tematiche vocazionali e di aspetti della fede con don Angelo Mansi, don Michele Fusco, don Nicola Mammato, don Antonio Landi ed altri.

CENSIMENTO PIZZERIE DI

T R A M O N T I

 

SE LA TUA PIZZERIA  NON E' Presente nel nostro archivio ti preghiamo di inviare una e-mail con i tuoi dati a:

 

info@tramontipizza.org

 

 

Per verificare se sei gia presente controlla sul sito

http://www.tramontipizza.org/pizza/pizzerie-tramonti.htm

 

GRAZIE per la tua collaborazione


 



TG COSTIERA AMALFITANA

 

Lunedì 7 dicembre nasce ufficialmente il nuovo dominio www.costaamalfitana.tv, interamente dedicato alla web tv, che segna di fatto il passaggio dal vecchio sito www.costaamalfitana.it/community .


Casa Vacanze

Dalisa

Tra il cielo e il mare


http://www.nottedance.it.gg


 


scrivi a: redazione@tramontipizza.org


only sponsor