tramontipizza

Web  
 

 

Dir.:M.R.Sannino

Tramonti Pizza Benvenuto nel sito di Tramonti e dei suoi pizzaioli nel Mondo

 

 

Ritorna alla pagina precedente
http://www.tramontipizza.org/fino 25 apr
 
Ultimissime

CORTEO STORICO

TRAMONTI 2012








Isabella


13 giugno 2011

Costiera Amalfitana: Volley week end??? UN SUCCESSO!!!!


Cade l'aereo di GIOVANNI FERRARA Commozione e sgomento a Campinola-TRAMONTI


 
 
 
 

“Notte di Note Sotto la Grotta”

 trionfa il bel canto, la musica incanta Tamonti

 

La sera del 28 luglio si è tenuto, sul sagrato della Chiesa S. Michele Arcangelo di Gete, la settima edizione del concerto “Notte di Note sotto la Grotta”, l’annuale appuntamento con la musica d’autore che apre le manifestazioni estive.

 


 

Il maestro Giancarlo Amorelli, baritono del Teatro  S. Carlo di  Napoli, insieme al coro Intercostiera: S.Francesco di Tramonti e Amalfi Armony,  si sono esibiti in un repertorio di musiche della tradizione napoletana; il concerto ha avuto inizio con “Tu si na’ cosa grande” di Domenico Modugno, nella prima versione a ritmo sudamericano, alla cui realizzazione collaborò un giovane Giancarlo Amorelli, che si affacciava al panorama artistico musicale di Napoli, per proseguire con brani del calibro di “Trona a Surriento”, “Abballa”, brano dell’ottocento ritrovato e riarrangiato dal M° Amorelli, “La luna nova”, scritta dal M° Maggiore per il M° Pietro Miglino del Teatro S. Carlo di Napoli… Non è mancato un momento di musica classica, con il “Va Pensiero” di Giuseppe Verdi.

L’esibizione del coro Intercostiera e del M° Amorelli non si è fermata alla pura riproduzione di brani celebri, ma ha voluto celebrare anche un autore locale: il Maestro Mario Schiavo, che a Ravello scrisse una canzone dedicata alla nipote: “Sta turnanno primavera”.  Prima di terminare il concerto due momenti toccanti: il ricordo di Lucio Dalla, frequentatore del Teatro S. Carlo di Napoli, amico del M° Amorelli, con il quale avrebbero dovuto presentare una nuova versione di Caruso, che forse verrà eseguita l’anno prossimo, e per ricordarlo proprio il suo cavallo di battaglia: Caruso; poi ancora un altro momento di ricordo: a Padre Salvatore Fierro, fondatore del coro S. Francesco insieme al baritono del S. Carlo.

Infine un brano strumentale “The man I love”, che con la sua armonia introduce l’omaggio, fuori programma, del M° Amorelli alla Madonna:  Ave Maria di Schubert, per pregare insieme al  padrone di casa Don Pietro che ha tenuto, contemporaneamente al concerto l’adorazione al Santissimo, sotto la Cappella Rupestre.

La conclusione è corale con il classico della tradizione napoletana: O Sole mio.  Con questo programma, breve ed intenso “Notte di Note sotto la Grotta” si trasforma nel festival della canzone d’estate,  tra musica cultura e passione sulle note dei grandi autori del passato, un filone musicale che  vuole  celebrare artisti famosi e meno famosi con l’intento di dare ad ognuno il giusto tributo.

La musica a Tramonti sta diventando una tradizione sempre più radicata e questo lo si deve all’impegno costante del M° Amorelli, che da venticinque anni è attivo sul territorio proprio per diffondere la cultura musicale non solo come tammorriata, ma anche come sinfonia e musica corale, che è iniziata proprio con il suo arrivo sul territorio; sul suo esempio sono nate nuove manifestazione, che vogliono celebrare la musica d’autore, eventi che solo dieci anni fa erano ancora un miraggio per il paesaggio culturale di Tramonti.

Per tutti coloro che non hanno potuto partecipare alleghiamo una canzone eseguita dalla voce solista del  M° Giancarlo Amorelli, eseguita la sera del ventotto luglio: VOCE E NOTTE !!!

 

 

 

 

 

CENSIMENTO PIZZERIE DI

T R A M O N T I

 

SE LA TUA PIZZERIA  NON E' Presente nel nostro archivio ti preghiamo di inviare una e-mail con i tuoi dati a:

 

info@tramontipizza.org

 

 

Per verificare se sei gia presente controlla sul sito

http://www.tramontipizza.org/pizza/pizzerie-tramonti.htm

 

GRAZIE per la tua collaborazione


 



TG COSTIERA AMALFITANA

 

Lunedì 7 dicembre nasce ufficialmente il nuovo dominio www.costaamalfitana.tv, interamente dedicato alla web tv, che segna di fatto il passaggio dal vecchio sito www.costaamalfitana.it/community .


Casa Vacanze

Dalisa

Tra il cielo e il mare


http://www.nottedance.it.gg


 


scrivi a: redazione@tramontipizza.org


only sponsor