tramontipizza

Web  
 

 

Dir.:M.R.Sannino

Tramonti Pizza Benvenuto nel sito di Tramonti e dei suoi pizzaioli nel Mondo

 

 

Ritorna alla pagina precedente
http://www.tramontipizza.org/fino 25 apr
 
Ultimissime

CORTEO STORICO

TRAMONTI 2012


Isabella


21 giugno 2011

Sostegno alle aziende zootecniche ovine e caprine per conformarsi alle norme comunitarie sull'identificazione elettronica degli animali e servizi di assistenza tecnica per gli allevatori


13 giugno 2011

ROBERTO DAY LA VIA DEL SORRISO CONTINUA A SCALA  IN  COSTIERA AMALFITANA


13 giugno 2011

Costiera Amalfitana: Volley week end??? UN SUCCESSO!!!!


Cade l'aereo di GIOVANNI FERRARA Commozione e sgomento a Campinola-TRAMONTI


 
 
 
 

SABATO 4 AGOSTO

FESTA del RESTAURO dell'ORGANO settecentesco

CAMPINOLA di TRAMONTI (Sa)


E' sorprendente e ammirevole che una piccola comunità della Costa d'Amalfi nei tempi correnti trovi il coraggio e la forza di restaurare il proprio patrimonio artistico.

Sabato 4 Agosto 2012 alle 19.30 l' organista italo-australianoSergio De Pieri inaugurerà la "FESTA del RESTAURO dell'ORGANO"della Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Campinola di Tramonti (Sa) con musiche del XVII e XVIII secolo.

E' il più antico organo funzionante della Costa d'Amalfi ed uno dei più longevi della Campania come attestato da circostanziati atti notarili del 15 febbraio 1729 e del 6 giugno dello stesso anno redatti fra l'organaro napoletano Carlo Rossi e la Confraternita di San Nicola di Campinola e conservati all'Archivio di Stato di Salerno.

Dopo un restauro filologico curato dalla ditta organaria Carrara di Rumo nel Trentino e dalla giovane amalfitana-avellinese Quirina Martone per la parte decorativa anche della cantoria, l'organo torna ad offrirsi al territorio. Una iniziativa coraggiosa e molto partecipata, nel rispetto della memoria storica e per dare continuità e consapevolezza, per l'elevazione spirituale e l'accrescimento culturale e sociale del territorio.

Proprio su questi fondamentali presupposti si poggial’impegno coinvolgente del Parroco Sac. Arulappan Jarayaj (padre Giovanni), degli esperti collaboratori e del consiglio parrocchiale, e con il sostegno della Curia e il controllo della Soprintendenza ai Beni Artistici, ma soprattutto lo slancio della comunità di Campinola che con generosità ha sostenuto i restauri

La FESTA del RESTAURO continueràpoi nei giorni e nei mesi seguenti con varie iniziative e occasioni con il coinvolgimenyto della Costa d'Amalfi e della regione, ma ci sono tutti gli auspici perché la Festa continui anche negli anni futuri per costituire a Campinola un punto di riferimento e attrazione per quanti fanno musica e la amano

da Antonio De Marco 3478790007 089856128

CENSIMENTO PIZZERIE DI

T R A M O N T I

 

SE LA TUA PIZZERIA  NON E' Presente nel nostro archivio ti preghiamo di inviare una e-mail con i tuoi dati a:

 

info@tramontipizza.org

 

 

Per verificare se sei gia presente controlla sul sito

http://www.tramontipizza.org/pizza/pizzerie-tramonti.htm

 

GRAZIE per la tua collaborazione


 



TG COSTIERA AMALFITANA

 

Lunedì 7 dicembre nasce ufficialmente il nuovo dominio www.costaamalfitana.tv, interamente dedicato alla web tv, che segna di fatto il passaggio dal vecchio sito www.costaamalfitana.it/community .


Casa Vacanze

Dalisa

Tra il cielo e il mare


http://www.nottedance.it.gg


 


scrivi a: redazione@tramontipizza.org


only sponsor